Vai al contenuto

Sabato 26 settembre DO UT DES al Festival del Diritto di Piacenza

DO UT DES – Riti e Conviti Mafiosi sarà in scena sabato 26 settembre alle ore 21.30 in occasione del Festival del Diritto al Teatro dei Filodrammatici di Piacenza.

La seconda edizione del Festival del Diritto, che si svolgerà a Piacenza dal 24 al 27 settembre, si profila ancora più ricca del fortunato esordio del 2008. Il programma definitivo, che avrà come tema portante “Pubblico e Privato” ed è curato da Stefano Rodotà, è reperibile su questo sito.
Numerosi e prestigiosi i partecipanti alla manifestazione: l’ex presidente Carlo Azeglio Ciampi, Eugenio Scalfari, Paolo Garimberti, Giancarlo De Cataldo, Fedele Confalonieri, Ferruccio De Bortoli, Vasco Errani, Roberto Formigoni, Carlo Freccero, Massimiliano Fuksas, Carlo Galli, Piercamillo Davigo, Mario Calabresi, Pierluigi Bersani, Francesco Greco, Guido Rossi, Salvatore Settis, Giuliano Amato, Alberto Abruzzese.
Al programma principale del Festival che prevede 48 incontri nell’ambito della quattro giorni piacentina, si affianca anche quest’anno il programma partecipato, costruito con le proposte presentate, a livello locale, dalle istituzioni, numerose associazioni, diverse categorie professionali, il mondo della scuola e diversi operatori culturali. Si tratta di 24 eventi, quattro dei quali organizzati dalle scuole superiori di Piacenza. Otto spettacoli di vario genere -musica, teatro, cinema, danza – animeranno le serate del Festival. Sono previste anche mostre fotografiche e di pittura e laboratori creativi.

PER INFO

http://www.festivaldeldiritto.it