Agenzia regionale beni confiscati

http://www.youtube.com/watch?v=aIHqpuRIyy8

La Lombardia è ai primi posti per la classifica per i beni confiscati dalla magistratura alla criminalità organizzata. E’ invece agli ultimi posti per l’effettiva capacità di riassegnare questi beni.
Come suggerisce la legge 109 del ’96, quella legge che un milione di persone ha firmato e sostenuto perché finalmente i beni tornassero alla collettività, e che oggi in parlamento qualcuno invece vorrebbe modificare, facendo in modo che questi beni vengano rimessi tutti all’asta, quindi, quindi a disposizione di prestanome e della liquidità delle famiglie criminali che li hanno posseduti.
Il modo migliore per contrastare le mafie è intaccarne il patrimonio.
La nostra proposta è seguire l’indicazione data da Don Luigi Ciotti e l’associazione Libera, ovvero la creazione di un’agenzia per i beni confiscati che permetta un’assegnazione veloce, trasparente, di questi beni, che devono finalmente tornare in mano alla collettività.

La Lombardia è ai primi posti per la classifica per i beni confiscati dalla magistratura alla criminalità organizzata. E’ invece agli ultimi posti per l’effettiva capacità di riassegnare questi beni.Come suggerisce la legge 109 del ’96, quella legge che un milione di persone ha firmato e sostenuto perché finalmente i beni tornassero alla collettività, e che oggi in parlamento qualcuno invece vorrebbe modificare, facendo in modo che questi beni vengano rimessi tutti all’asta, quindi, quindi a disposizione di prestanome e della liquidità delle famiglie criminali che li hanno posseduti.Il modo migliore per contrastare le mafie è intaccarne il patrimonio.La nostra proposta è seguire l’indicazione data da Don Luigi Ciotti e l’associazione Libera, ovvero la creazione di un’agenzia per i beni confiscati che permetta un’assegnazione veloce, trasparente, di questi beni, che devono finalmente tornare in mano alla collettività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *