// Stai leggendo

Politica

Una Regione (non insediata) che manifesta contro se stessa

Formigoni ha vinto. Anzi, per essere onesti ha stravinto. Il Consiglio Regionale non si è ancora insediato eppur si muove.

Motivo di tanto dinamismo la paventata costruzione di un nuovo cancrovalorizzatore nel Parco Agricolo Sud Milano tra Opera e Rozzano (ai confini di Assago e a poco lontano da Buccinasco).  Per essere più precisi il Corriere della Sera dell’11 aprile scrive: …nei confini vincolati del Parco Sud tra Noverasco, Quinto Stampi e Ronchetto delle Rane…”.

Ora, al di là della scelta politica di costruire un termovalorizzatore (che, secondo l’opinione ufficiale di LEGAMBIENTE, non serve), tra l’altro in una località “protetta” e, guarda caso, ancora una volta nel Sudmilano diventato oramai la latrina per tutti i bisogni della città, c’è un’immagine che più di tutte lascia perplessi: alla manifestazione contro il progetto sfilano i i Sindaci della Lega e del PDL appoggiati dall’Assessore regionale della Lega Davide Boni.

Dopo la manifestazione nazionale del 20 marzo del Governo contro se stesso in piazza San Giovanni oggi a Opera la Lombardia si esercita nell’autoerotismo di protesta.

Per un monopolio che sia conclusivo: quello delle decisioni e quello del dissenso.

Nessun post correlato

Discussion

Trackbacks/Pingbacks

  1. [...] Per chi vuole saperne di più, una buona sintesi del perché il nuovo inceneritore, semplicemente, non serve (incenerire i rifiuti costa di più che fare una buona raccolta differenziata…), segnalo due post dal sito del neo-consigliere regionale Cavalli che, con il contributo di Legambiente, sta già lavorando sul tema e sarà presente anch’egli stasera in via Neera 7 a Milano alle h.18: http://www.giuliocavalli.net/2010/04/16/il-nuovo-inceneritore-semplicemente-non-serve/ http://www.giuliocavalli.net/2010/04/12/una-regione-non-insediata-che-manifesta-contro-se-stessa/ [...]

Post a comment

Il mio ultimo libro: L’INNOCENZA DI GIULIO – booktrailer

Le mie foto, i miei posti

  • L'INNOCENZA DI GIULIO alla Feltrinelli, Monza. Con Pippo Civati.
  • #iostoconmacao
  • #iostoconmacao
  • #iostoconmacao
  • #iostoconmacao
  • #iostoconmacao
  • #iostoconmacao
  • #iostoconmacao
  • #iostoconmacao
  • Pietro Piccinini della Cooperativa Ruah racconta l'esperienze d'accoglienza #nonmifermo
  • Manila Filella sulla legislazione verso la clandestinità #nonmifermo
  • Edda Pando interviene a #nonmifermo
  • Maurizio Martina segretario regionale PD interviene #nonmifermo
  • Pino Petruzzelli legge passi dal suo libro GLI ULTIMI #nonmifermo
  • Romana Vittoria Gandossi racconta delle xenofobie del sindaco di Adro #nonmifermo
  • Luciano Scagliotti (ex presidente ENAR): integrazione è possibilità di partecipare alla vita sociale, politica e lavorativa #nonmifermo
  • @MartaFratter: 'Su certi temi non si può rimanere indifferenti. Imparare ad essere intolleranti con i prepotenti.' #usalatesta
  • A Massafra. Pronti per andare in scena.
  • A Perugia, con Gian Carlo Caselli per discutere de L'INNOCENZA DI GIULIO
  • Noi non dimentichiamo Pio La Torre e Rosario Di Salvo uccisi dalla mafia a Palermo il 30 aprile 1982.

Aggiornamenti Twitter