// Stai leggendo

Comunicati stampa

DOTE SCUOLA. L’INTERROGAZIONE DEL GRUPPO ITALIA DEI VALORI Cavalli: “La Giunta si preoccupi di insegnanti precari e senza stipendio”

COMUNICATO STAMPA

DOTE SCUOLA. L’INTERROGAZIONE DEL GRUPPO ITALIA DEI VALORI

Cavalli: “La Giunta si preoccupi di insegnanti precari e senza stipendio”

Durante la seduta odierna del Consiglio regionale, il Gruppo Italia dei Valori ha presentato un’interrogazione con risposta immediata in Aula (question time) per far luce su alcuni aspetti della dote scuola.

Il contributo erogato dalla Regione, infatti, è finalizzato a provvedere al pagamento degli insegnanti presenti nei centri di formazione professionale, i tutors, i coordinatori e le spese dei corsi.

“L’erogazione del contributo – rileva Giulio Cavalli, consigliere regionale dell’Italia dei Valori -, dalla Regione ai centri professionali accreditati avverrebbe a fine anno (di solito a novembre dell’anno successivo ai corsi)”.

“E in attesa di ricevere il contributo cosa dovrebbero fare insegnanti, tutors e coordinatori? Con quali soldi – continua il consigliere regionale di IdV – dovrebbero pagare mutui, bollette e mantenere le proprie famiglie? Senza contare che nella quasi totalità, si tratta di lavoratori precari già sotto scacco da contratti a progetto”.

“L’Assessore all’Istruzione Rossoni ha schivato il problema, concentrandosi su temi di burocrazia politica. A noi queste cose interessano fino a un certo punto, quello che ci sta davvero a cuore è che gli insegnanti vengano retribuiti per il loro lavoro”.

Gruppo Italia dei Valori

Consiglio regionale della Lombardia

Altro che ti potrebbe interessare:

  1. GIULIO CAVALLI LASCIA IL GRUPPO ITALIA DEI VALORI: “SI DIVIDONO LE STRADE, NON I VALORI COMUNI”
  2. DOTE SCUOLA e insegnanti non pagati, cosa risponde la Lombardia? (QUESTION TIME)
  3. Giulio Cavalli e Chiara Cremonesi sui precari della scuola

Post a comment

Le mie foto, i miei posti

  • Che la pietà non vi sia di vergogna (F. De André)
  • La lettera della figlia di un padre sotto la torre.
  • Giornata di formazione con Libera al Liceo Cavalieri. Per saper scegliere.
  • La campagna di disarmo.org per dire STOP ai caccia F35: 183 asili spesi in armi.
  • Gli ultimi preparativi della scena. Anche stasera l'innocenza di Andreotti. Sul palco.
  • Andiamoci a prendere il cambiamento. Senza paure ma con l'orgoglio in questo tempo di grigi di essere differenti. Per costruire un 'sentire' comune come nuovo, urgente bene comune.
  • Un po' di sole, una raggera d'angelo, | e poi la nebbia; e gli alberi, | e noi fatti d'aria al mattino. (Salvatore Quasimodo, Acque e terre)
  • Potrebbe essere perfettamente lo 'stato' del Teatro italiano
  • In camerino del Teatro Asta di Vicenza. Con Libera per salire in scena con i nomi, i cognomi e gli infami e provare ad esercitare la memoria, e non limitarsi a commemorarla.
  • Dormo per gran parte dei giorni del mio anno in stanze in affitto per una notte o due. Se perdessi una briciola a notte sarei come Pollicino a contare le tappe sperando in un buon arrivo. Ed è una favola misteriosa e buona.
  • La scenografia che sogno per il mio nuovo spettacolo.
  • Un tramonto da bilancio di fine anno.
  • Questo Natale scopro una passione innata per le cose sgarruppate. Sono la bellezza da confiscare.
  • Albero
  • L'ultimo punto dell'ultima pagina del mio ultimo libro. Adesso mi dedico a me, alla mia famiglia, (alla mia malattia) e ai tanti che mi sono sempre vicino.
  • I banchi della maggioranza mentre di discute il bilancio.
  • Angoli di camerino negli angoli d'Italia
  • Preoccupazione pre spettacolo
  • Ultime prove a Grugliasco

Twitter

Aggiornamenti Twitter

Ultimi articoli

806459-uccisa_e
Occupiamoci di Denise Cosco
febbraio 8, 2012
By Giulio Cavalli
Pedemontana, TEM, BreBeMi e i soldi che mancano
Pedemontana, TEM, BreBeMi e i soldi che mancano
febbraio 6, 2012
By Giulio Cavalli
IMG_1030
Quante volte ancora Giulio?
febbraio 5, 2012
By Staff Giulio Cavalli