Le minacce a Giarrusso e la scoreggia della mafia

“Vergognati pezzo di merda, tu solo un cesso che hai rovinato i funerali di un bambino di 16 anni. Cesso pezzo di merda, ti auguriamo lo stesso dolore, puoi chiedere conto a chi vuoi noi siamo noi. Dovrete dare conto di tutto questo”.

A scrivere questa frase è Giuseppe Ruscica, uno dei boss dei “Cursoti Milanesi”, clan mafioso catanese. La frase è rivolta a Mario Michele Giarrusso, componente della commissione Antimafia del Movimento 5 Stelle.

La colpa di Giarrusso sarebbe quella di avere preteso che la Questura impedisse il pomposo funerale che si stava apparecchiando per la morte del giovane Eugenio Ruscica conosciuto nel quartiere come “Bananedda” (dal nomignolo del padre Carmelo Ruscica detto “Bananedda”, arrestato nel 2013 in un maxi blitz antidroga contro i Cursoti Milanesi). Per il funerale erano pronti fuochi d’artificio e altre banalità: le solite che le mafie usano per mostrare pateticamente i muscoli.

Giarrusso ha chiesto l’intervento della Questura e alla fine il funerale ha dovuto svolgersi in forma privata. Per fortuna. E le minacce di Ruscica sono una scoreggia. Solo una scoreggia. Intanto, un abbraccio a Mario. Qui le posizioni politiche non contano: c’è un prepotente da arginare, la mafia da zittire. Ricordiamocelo.


Also published on Medium.

65 Comments

  1. PEPPE

    CONDIVIDO L ESSERE CONTRO LA MAFIA MA DA ESSERE UMANI E GENITORI DITEMI SE X UN DOLORE DELLS PERDITà DI UN FIGLIO UN PADRE E UNA MADRE AVREBBERò IL PASSATEMPO O IL PENSARE A MINACCIARE COMMERCIANTI SOLO X UNA CHIUSURA GIORNALIERA?IO CREDO DI NO…POI SE QUALCUNO L ABBIA FATTO E DA PUNIRE…XKE GRAZIE A PENSA UN LORO E IL DOVUTO…MA CIO NN TOGLIE UNA POLITICA KE SI AGGRAPPA A UN FUNERALE E NN PENSA A TUTTI I PROBLEMI KE CI SN IN ITALIA GRAZIE AL SUO DIRE E NULLA FARE…

  2. PEPPE

    NON VOGLIO TOCCARE I MERITI A NESSUNO…MA MI VIENE SPONTANEO RISPONDERE A TUTTI COLORO KE HANNO COMMENTATO…è VERO KE LA MAFIA E DA ESCLUDERE …MA NEL 2016 DAREI LA PAROLA MAFIA PIAMENTE ALLO STATO….PAGHIAMO TASSE X OGNI COSA…LAVORIAMO X PO VEDERE I NOSTRI SACRIFICI NELLE LORO TASCHE…E VENIAMO A CONOSCENZA KE PROPRIO LORO SOLO X FARSI PORTARE UNA BORSA PAGANO 2 MILA EURO …PROMETTONO MA NN ABBIAMO NULLA E CONTINUA IL LORO MAGNA MAGNA SUL POPOLO…IO DIREI ..KE ESISTONO COSE PIU IMPORTANTI KE CERTA GENTE DOVREBBE COMMENTARE E LASCIARE UN DOLORE O UNA RISPOSTA INSENSATA A CHI OGGI HA AVUTO UNA PERDITA DI UN FIGLIO…POI KE O IL PADRE O LA FAMIGLIA HANNO UN PASSATO DI SICURO NN DEVE PORTARE VERGOGNA O INSULTI UN BAMBINO DI 16 ANNI KE OGGI è VENUTO A MANCARE….SI VIVE SOLO DI GIUDIZI E TANTO DIRE MA NN SI HA IL CORAGGIO COMPRESO IL SOTTOSCRITTO DI DIRE A CHI OGGI GODE DEI NOSTRI SACRIFICI E CI STA PORTANDO ALLA ROVINA…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *