NOMI, COGNOMI E INFAMI tra i consigli di alBuonLibro

Tutti i nomi della mafia che avvolge MIlano

È un po’ come la storia di Roberto Saviano. Se l’autore di Gomorra è sotto scorta da anni per aver attaccato la camorra, Giulio Cavalli, trentatreenne milanese, più attore che scrittore, è protetto giorno e notte da due anni per le sue rivelazioni sulla mafia. Sulla mafia al nord, in particolare, a Milano. Cavalli lo dice e teatro (accompagnato in sottofondo dal piano da Gaetano Liguori) , e ora lo scrive anche in Nomi, cognomi e infami, senza paura portando prove e citando fatti inequivocabili. Questo libro è un omaggio alle vittime della mafia e vale la pena leggerlo per rinfrescarsi la memoria, ricordare chi erano e perché sono morti Falcone, Borsellino, don Diana, Bruno Caccia,Peppino Impastato, Rosario Crocetta e tanti tanti tantissimi altri. È anche un omaggio, questo libro, alle 670 persone che in Italia vivono sotto tutela con Cavalli e Saviano.

NOMI, COGNOMI E INFAMI, di Giulio Cavalli – Pagg.192, Euro 16.00 – Edizioni ambiente

NOMI, COGNOMI E INFAMI è giudicato un Buon Libro dalla redazione

http://www.albuonlibro.it/2010/10/tutti-i-nomi-della-mafia-che-avvolge-milano/

Al buon Libro è una libreria particolare.
Non vende tutti i libri che escono in Italia al ritmo folle di circa 200 al giorno, ma soltanto quelli giudicati “buoni” dai suoi esperti.
Ecco perché in questo sito non troverete necessariamente i titoli che hanno vinto un premio letterario, né quelli presenti nelle hit parade delle vendite, ma soltanto i libri che hanno meritato il timbro “BL” – Buon Libro – dai nostri garanti.
Questo timbro di “lettura consigliata” verrà apposto sul volume come marchio di qualità.

Rispondi