NOMI, COGNOMI E INFAMI tra i consigli di alBuonLibro

Tutti i nomi della mafia che avvolge MIlano

È un po’ come la storia di Roberto Saviano. Se l’autore di Gomorra è sotto scorta da anni per aver attaccato la camorra, Giulio Cavalli, trentatreenne milanese, più attore che scrittore, è protetto giorno e notte da due anni per le sue rivelazioni sulla mafia. Sulla mafia al nord, in particolare, a Milano. Cavalli lo dice e teatro (accompagnato in sottofondo dal piano da Gaetano Liguori) , e ora lo scrive anche in Nomi, cognomi e infami, senza paura portando prove e citando fatti inequivocabili. Questo libro è un omaggio alle vittime della mafia e vale la pena leggerlo per rinfrescarsi la memoria, ricordare chi erano e perché sono morti Falcone, Borsellino, don Diana, Bruno Caccia,Peppino Impastato, Rosario Crocetta e tanti tanti tantissimi altri. È anche un omaggio, questo libro, alle 670 persone che in Italia vivono sotto tutela con Cavalli e Saviano.

NOMI, COGNOMI E INFAMI, di Giulio Cavalli – Pagg.192, Euro 16.00 – Edizioni ambiente

NOMI, COGNOMI E INFAMI è giudicato un Buon Libro dalla redazione

http://www.albuonlibro.it/2010/10/tutti-i-nomi-della-mafia-che-avvolge-milano/

Al buon Libro è una libreria particolare.
Non vende tutti i libri che escono in Italia al ritmo folle di circa 200 al giorno, ma soltanto quelli giudicati “buoni” dai suoi esperti.
Ecco perché in questo sito non troverete necessariamente i titoli che hanno vinto un premio letterario, né quelli presenti nelle hit parade delle vendite, ma soltanto i libri che hanno meritato il timbro “BL” – Buon Libro – dai nostri garanti.
Questo timbro di “lettura consigliata” verrà apposto sul volume come marchio di qualità.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.