Cavalli sul lodigiano: Pronto un esposto alla Direzione Distrettuale Antimafia, ora interveniamo come Regione

COMUNICATO STAMPA

ESCALATION DI INCENDI NEL LODIGIANO

Cavalli (IdV):“Pronto un esposto alla Direzione Distrettuale Antimafia, ora interveniamo come Regione”

Duplice iniziativa del Gruppo Italia dei Valori del Consiglio regionale della Lombardia che vuole far luce, al più presto, sulla preoccupante escalation di incendi che, da qualche tempo, coinvolge impianti di trattamento dei rifiuti nel lodigiano. Negli ultimi sette anni sono oltre dieci i roghi.

“Dopo l’ennesimo incendio, il terzo in poco più di un mese, continua il silenzio imbarazzato e imbarazzante delle istituzioni provinciali lodigiane. Alla luce dell’impegno contro le infiltrazioni mafiose che si è assunto la Regione con la costituzione di un comitato ristretto della II Commissione – dichiara Giulio Cavalli, consigliere regionale dell’Italia dei Valori –, chiedo al Presidente Boni di farsi carico del problema predisponendo una delegazione regionale che vada sul territorio lodigiano per far luce su una situazione che è diventata davvero allarmante”.

“Inoltre, in qualità di consigliere regionale – aggiunge Cavalli – sto lavorando ad una ricostruzione degli eventi al fine di redigere un esposto che consegnerò alla Direzione Distrettuale Antimafia nei prossimi giorni”.

Gruppo Italia dei Valori

Consiglio regionale della Lombardia

Rispondi