Affittopoli Pio Albergo Trivulzio – Cavalli (IdV): “Omertà rivenduta come privacy”

Affittopoli Pio Albergo Trivulzio Giulio Cavalli (IdV): “Omertà rivenduta come privacy”

“Lascia sconcertato il ‘catenaccio’ del Presidente del Pio Albergo Trivulzio Emilio Trabucchi sulle informazioni degli affittuari al Trivulzio. Cedere dati nell’interesse dei cittadini non è una concessione, ma un dovere preciso sancito dalla legge e dall’opportunità pubblica”. E’ il commento di Giulio Cavalli, consigliere regionale dell’Italia dei Valori e coordinatore Idv per la città di Milano.

“Quest’abitudine – continua Cavalli – di rinchiudersi nei palazzi, coperti dal silenzio di amici di lungo corso nel ‘mondo del mattone’, sperando di passare inosservati, è un malcostume che infesta la città di Milano. In qualità di consigliere regionale e di segretario cittadino di IdV, ho inoltrato una richiesta per avere i nomi, dal momento che l’elenco dei nominativi è irricevibile da parte della Commissione Regionale di Controllo sulle ASP; richiesta non interpretabile per assecondare le gelosie interessate del Presidente Trabucchi”.

“Evidentemente – conclude il consigliere regionale di IdV – il Pio Albergo Trivulzio rimane fedele a sé stesso e alle sue cattive abitudini. L’arroccamento sulle proprie posizioni di silenzio ha il sapore dell’omertà più che della privacy”.

Gruppo Italia dei Valori

Consiglio regionale della Lombardia

2 Commenti

  1. maurizio carucci

    Possibile che amministrare onestamente beni pubblici, o di fondazioni sia così difficile?. Si continua ad aiutare l'amico o l'amico degli amici. Questa corruzione,. questo modo di fare minano dalle fondamente lo stato di diritto, E' di cattivo esempio a tutti soprattutto ai giovani che sentono di avere un futuro incerto. La deduzione logica è che solo entrando nel " giro" o facendo le veline si possono avere prospettive per il futuro. Ma allora Nicole Minetti è una eroina del nostro tempo!
    Maurizio Carucci Megri

  2. scacchiatore

    "fedele a sé stesso e alle sue cattive abitudini" cavoli ma veramente…. Avevo poco più di vent'anni e tutto partiva da lì, dal "mariuolo"…che il cerchio si chiuda finalmente? Mah…

Rispondi