A Fa’ la cosa giusta!
Venerdì 25 marzo 2011 – ore 18.30
“Previsioni teatrali: quando l’attualità del Paese è di scena”
Aperitivo-incontro
con Alma Rosè, Giulio Cavalli, Renato Sarti, Elena Guerrini
e la redazione di Terre di mezzo.
Milano 22 marzo 2011 – A Fa’ la cosa giusta!, va in scena l’attualità… e dà spettacolo. Venerdì 25 marzo alle 18.30, nella piazza Giro della Città (padiglione 4), la redazione di Terre di mezzo – street magazine invita pubblico e lettori a “Previsioni teatrali: quando l’attualità del Paese è di scena“.
Protagonisti dell’incontro, moderato da Elena Parasiliti, direttore di Terre di mezzo, saranno la compagnia teatrale Alma Rosè, Giulio Cavalli, Elena Guerrini e Renato Sarti. Artisti che hanno raccontato e rappresentato i piccoli e grandi fenomeni che interessano l’Italia di oggi: mafia e lotta alle cosche, migrazioni, donne e teatro al tempo dei Gas, i cambiamenti urbani e sociali delle città.
“Il teatro in questo momento storico sta diventando uno dei luoghi in cui l’informazione raggiunge il pubblico -rivela Elena Parasiliti-, dove la ricerca è seria e rigorosa e la denuncia è accompagnata a una proposta di cambiamento. Tanto che non rinunciamo a parlarne anche sulle pagine del nostro street magazine”.
E per restare in tema, dopo l’incontro, aperitivo con degustazione di prodotti tipici calabresi offerto da Goel, il consorzio di cooperative sociali che lavora per promuovere un cambiamento socio-economico della Locride e di tutta la Calabria.
Giulio Cavalli, autore e attore teatrale, è impegnato sui temi dell’antimafia, oltre che essere Consigliere regionale in Lombardia.
Elena Guerrini, attrice e autrice, ha ideato il festival del Teatro a Baratto. Nei suoi testi si occupa di donne e teatro al tempo dei Gas.
Alma Rosé, compagnia teatrale “urbana”, ha fatto della città il teatro in cui portare i propri spettacoli e anche uno dei temi di ispirazione artistica.
Renato Sarti, attore e regista. Da 10 anni guida il Teatro della Cooperativa. È stato premiato per il suo impegno dalla Presidenza della Repubblica .
Aggiungi al tuo calendario su Google