MBNEWS: Cavenago: Giulio Cavalli e Nando Dalla Chiesa in città giovedì sera

Domani sera all’insegna della legalità a Cavenago Brianza con “Profumo di Libertà”, incontro “pro legalità” organizzato dall’assessorato alla cultura. La serata si svolgerà presso il salone di Apollo di palazzo Rasini in piazza Libertà 18. Sarà presente anche l’attore e scrittore Giulio Cavalli, da anni sotto scorta per la sua lotta alla ‘ndrangheta.

Il tema che si affronterà a Cavenago è di scottante attualità per il nostro territorio: l’operazione Infinito ha scoperchiato pochi mesi fa un vaso di Pandora dal quale sono emersi dati inquietanti sulle infiltrazioni mafiose sul nostro territorio. È di pochi giorni fa la notizia della maxi inchiesta coordinata dalla Dda di Milano che ha portato all’arresto di un boss che ha lavorato con la propria ditta anche alla costruzione della galleria di viale Lombardia a Monza.

Oltre a Giulio Cavalli, attore, autore del libro “Nomi, Cognomi e infami” e consigliere regionale , saranno presenti Salvatore Bellomo, magistrato della Procura di Monza impegnato in prima fila nella guerra alla ‘ndrangheta nel Nord italia, coordinatore dell’inchiesta “Infinito”, Nando Dalla Chiesa, sociologo, professore universitario, editore, scrittore e giornalista e presidente onorario dell’Associazione Libera e infine Valerio d’Ippolito dell’Associazione “Libera” Lombardia.

http://www.mbnews.it/cultura/80-cultura/18084-cavenago-giulio-cavalli-e-nando-dalla-chiesa-in-citta-giovedi-sera.html

 

Rispondi