Vai al contenuto

CAVALLI: SULL’ESCLUSIONE DI ‘CASALE RESPIRA’ DALLA CONFERENZA DI SERVIZI INTERVENGA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AMBIENTE

COMUNICATO STAMPA
“Il Presidente della Commissione ambiente di Regione Lombardia si faccia garante della presenza di Casale Respira alla conferenza di servizi sull’insediamento dell’inceneritore di rifiuti tossico-nocivi dell’Elcon convocata per martedì 20 settembre”.
 
E’ quanto il consigliere regionale di Sinistra Ecologia Libertà Giulio Cavalli gli chiede con una lettera ufficiale dopo aver appreso dell’incredibile esclusione.
 
“Non si capisce davvero come l’unico Comitato che ha avanzato osservazioni tecniche – spiega Cavalli – non sia stato invitato alla conferenza. A questo punto intervenga Giosuè Frosio, alla luce della confusione che ultimamente regna sovrana sull’iter burocratico della vicenda e anche in considerazione del fatto che Casale Respira era stato audito in Commissione”.
 
“Diverse parti politiche (almeno a parole) – conclude il consigliere di Sel – si sono dichiarate contrarie al progetto. Presumo quindi che saranno d’accordo con il sottoscritto nel ritenere che vada tutelata in ogni passaggio la pluralità di opinione.