Come è scomodo il cuore

Perché non hanno messo il cuore in mezzo alla pancia? Perché qui è scomodo infilzato nelle ossa.

(Leonardo, non ancora cinque anni)

Un commento

  1. mimi

    Un giorno la mia mente invidiosa disse al mio cuore: “Non capisco perché la ragione dice che della sua vita sei il motore. Sei un organo importante te lo concedo è vero, però non sei così speciale. Ora non ti agitare poiché ti voglio dire che il tuo motore è difettoso; è fragile.”

    Il cuore come sempre le chiese dolcemente: “Dimmi ti prego perché dici che sono fragile?”

    La mente perfida rispose: “Il difetto che ti rende fragile è che dai troppo amore, ogni avvenimento per te è un’emozione, soffri, piangi, pur nel dolore riesci ad amare e perdonare una carezza ti scoglie come neve al sole, c'è un'altro difetto ancora più grave che c’è nel tuo motore è che lo scorso mese (agosto2012), i cardiologi, dopo le analisi del sangue, ecodoppler e ecocardialogie, hanno evidenziato, un rigurgito nella tua valvola causato dalla inesistenza di proteine, vitamine e carboidrati, ipocolesterole e ipertrigliceridi da abbatere un bovino. Insomma tutto ciò che ti occorre per battere e non sono i 100euro di aiuto economico che il tuo comune ti eroga che potranno permetterti di battere e combattere con forza". ” Io sono la mente, sono diventata fredda calcolatrice e razionale, tu vedi solo il bene mentre io da sempre so ragionare e capivo cosa vuol dire stare con il bene (almeno così credevo) e non con il male, io sì che son speciale.

    Con un battito d’amore così rispose il mio cuore: “Non hai capito che nella creazione tra noi c’è un equilibrio la giusta compensazione? Tu sei diventata la mente fredda intelligente, per questo non puoi amare, mentre io che sono il cuore con la mia fragilità, io posso amare. Non mi interessa chi di noi due è speciale,

    La mente fredda disse:"fermiamoci quì perchè se interviene la ragione e ci mette anche essa a ragionare sulle cause che ti hanno portato a questa situazione, indipendentemente de la sua volontà, manderà tutto per aria".

    poiché questo motore ad altri può donare solo… tutto il suo calore finche continua a battere.

Rispondi