Dice Umberto Bossi

1secessione421402122-178709In un’intervista a Repubblica che se vince Maroni il nord si stacca dal resto d’Italia. Non mi interessa discutere la visione pervertita e anticostituzionale di uno “sparito” della prima Repubblica quanto constatare che la visione di fondo della proposta politica di Maroni sia questa, senza troppi fronzoli. E quanto noi dovremmo essere semplicemente senza fronzoli nel raccontare la visione di un’Europa in cui l’Italia si presenta tutta insieme e contro le politiche economiche europee di questi ultimi anni. Perché il Maroni che critica la Merkel vuole diventare la Merkel per il resto d’Italia. E si contraddice da solo. Non è difficile. Davvero.

2 Commenti

  1. mario

    questo lo dice bossi detto da uno che gli hanno sistemato il balcone di casa e lui "poer nano"non sapeva niente.poi quante delle sparate (perchè le balle le racconta il suo sodale berlusca) sono andate in porto.siamo sicuri che il nord come dice maroni voglia staccarsi questo presuntuoso faccia il padrone in casa sua sempre che glielo permettano,aproposito come mai i famosi rimborsi elettorali che dovevano andare ai terremotati sono finiti x la sua campagna elettorale maroni si dovrebbe vergognare. spero che noi lombardi apriamo gli occhi. altrimenti "chi è causa del suo male pianga se stesso,," buona giornata

    1. RENATO

      Dopo che gli è andata male con il ''progetto della Gobba 2012'' (Tremonti ed i progettisti del debito pubblico) che doveva far saltare il conti dello Stato creando le condizioni da una parte per far sparire lo Stato Italiano ( e i processi in corso) e dall'altra svuotare il cassetto per creare la Padania ( il default dello Stato avrebbe fatto scatenato il disastro finanziario per le prossime 4 generazioni), ecco che ritorna il Progetto della Macro Regione che l'Internazionale di Destra (neo nazista) propugna oramai da circa 35 anni ( inizio anni '80 epoca della creazione della Lega Lomarda, poi Lega Nord, poi Lega Nord Padania).. Dire che il Progetto è folle è dire poco, ma ciò che mi stupisce è che ancora non si sia mosso niente visto che il reato ipotizzabile è da eversiuone dell'Ordine Costituzionale''… buon sonno, signori del Parlamento e del Quirtinale???

Rispondi