Direzione nazionale SEL, facciamolo anche noi

Il PD ha deciso che la direzione nazionale del partito di martedì sarà in diretta tv streaming. L’idea è stata lanciata e messa in atto dal Movimento 5 Stelle proprio oggi (con risultati che ognuno è libero di giudicare come meglio crede). Riprendere le buone pratiche degli altri è segno di autocritica e umiltà e fa bene a tutti, ancora di più se lo fanno anche i nostri alleati. Quindi la domanda è semplice: non vale la pena che siano in streaming anche le direzioni di SEL?

nichi-vendola-durante-la-direzione-nazionale-di-sel

15 Risposte a “Direzione nazionale SEL, facciamolo anche noi”

  1. Io mi concentro di più leggendo i testi , lo "spettacolo" dello striming è anche un po' demagogia per dimostrare che siamo democratici e aperti e magari poi ….. non esiste democrazia interna nei processi di costruzione delle decisioni o dei parlamentari paracadutati qua o la passando sopra alle decisioni locali e alle primarie .

  2. Cmq, incredibilmente, io la sto ascoltando…

  3. Un piccolo appunto.

    Le dirette streaming sono utilissime per ascoltare, purtroppo non sono altrettanto utili per poter scambiare opinioni e punti di vista (magari anche non dal microfono, ma tra amic* e compagn* “giù dal palco”).

    Le assemblee aperte, per quanto penso non sarebbe così sbagliato metterle anche in streaming, sono invece pronte ad ascoltare l’opinione di tutti quelli che vogliono partecipare.

    Ecco sarebbe bene, forse, parteciparci.

  4. Il punto è che le riunioni del M5S sembrano convencion di venditori della Tapperware e le seguono a migliaia, mentre le direzioni del PD e di SEL sono cose serie e le seguiremo in quattro gatti.

  5. secondo me ,di per se e’ una buona idea,ma proprio il movimento ”delle cinque stelle”( niki in un video ha messo il delle,e io rido sempre se ci penso,per il modo i cui l’ha detto :-D ) ne sta facendo un uso distorto,tanto da creare una visione virtuale della politica,e non reale,che arriva al ridicolo.Per questo sono incerta nel rispondere a questa domanda.

  6. Concordo con Giulio: oltre alla gggente ci sono anche i militanti di un partito, e a loro interesserebbe…

  7. Noi non vogliamo vedere ne froci che si sodomizzano ne promesse grilline fatte da persone che manco sanno cosa dire e fare senza chiedere prima ai loro comici o programmatori Guru! Preferiamo gente semplice che parla chiaramente delle sue esigenze e di come fare per raggiungerle!!! Comuni persone di destra che non credono ai fetentj maghi imbroglioni di sinistra i pseudo m5s!!

  8. @fliavia: ma che ne sai di quello che vuole la gente.. certo non è televisione….

    1. a me interessa, non guardo solo gli show

  9. Eccerto, che la gente non vede l’ora di connettersi alla diretta streaming della direzione Pd (al massimo a quella di Grillo perchè spera in qualche show fuori programma)

  10. Alfredo fois dice: Rispondi

    Mi sembra una buona idea per chiarezza e trasparenza

  11. Ennesima dimostrazione che solo il Movimento 5 Stelle ha idee innovative, e idee in generale.

  12. Monica Mauri no, voglio un partito.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.