Riscossione civile

Ho il vizio di dire quello che penso: Antonio Ingroia è stato un ottimo magistrato che ha sprecato un’enorme intelligenza e consenso. Lo dico (si sa) con l’amicizia e la stima che mi ha portato in giro per l’Italia insieme a lui per le molte iniziative antimafia ma vederlo a capo della Società di Riscossione Sicilia spa mi sembra uno spreco di professionalità, storia e intelligenza anche se è solo servito per ottenere un nulla (A)osta per continuare il suo impegno politico.

Crocetta mette a segno un ottimo colpo, ovviamente. Perché il ruolo di Crocetta è quello di dare la migliore classe dirigente possibile alla propria regione e sembra riuscirci. Chi ha il ruolo di non buttare via la storia del pool di Palermo, invece, ci sta riuscendo molto meno.

6 Risposte a “Riscossione civile”

  1. Crocetta ha dato un ruolo importante nell’interesse del popolo siciliano.

  2. Sono d’accordo, anche perchè una rivoluzione è una rivoluzione e come tale non serve sia “civile”

  3. Giulio non sta sparlando, al contrario sta facendo una corretta analisi degli eventi. Ho votato per Ingroia e rimane amarezza non per come è finita RC, che era comunque un’incognita, ma per dove è finito lui. Un grande spreco e una vittoria per il potere/ mafie

  4. Una buona occasione per tacere Giulio.la campagna elettorale ė finita….

  5. Non credo. Ma ad esprimere le proprie opinioni sicuramente sì.

  6. ha sparlare di ingroia poi danno un premio alla fine?

Lascia un commento