Prendi posizione.

Prendi posizione. La neutralità favorisce sempre l’oppressore, non la vittima. Il silenzio incoraggia sempre il torturatore, non il torturato.

(Elie Wiesel)

6 Commenti

  1. Odio gli indifferenti. Credo come Federico Hebbel che “vivere vuol dire essere partigiani”. Non possono esistere i solamente uomini, gli estranei alla città. Chi vive veramente non può non essere cittadino, e parteggiare. Indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. (Antonio Gramsci)

  2. MICHELE P

    gentile giulio in merito ai fatti accaduti a trezzano, mi permetto di girarti il comunicato stampa che la sezione della lega nord di trezzano ha scritto….
    Io non voglio fare commenti ti chiedo solo se lo vuoi pubblicare sul tuo sito per far vedere come (secondo me) sono ridicoli questi signori….
    grazie mille e buon lavoro
    Michele p.

    COMUNICATO STAMPA SEZIONE LEGA NORD TREZZANO SUL NAVIGLIO

    Trezzano sul Naviglio 15 maggio 2013

    Come Segretario della Sezione LEGA NORD di Trezzano S.\N., vista la tempesta che si è abbattuta sul nostro Comune, mi sono preso 24 ore di tempo per scrivere questo comunicato.

    La notizia l’ho appresa al TG regionale delle ore 14 martedì 14 maggio u.s, infatti durante tutta la mattinata ero impegnato in altre cose.

    Si parlava di arresti di esponenti del Comune Assessori e Funzionari.

    Devo convenire che il fatto mi ha molto colpito e mi sono messo alla ricerca di articoli o comunicati che spiegassero la notizia, ed infatti al Comune sono venuto in possesso del comunicato ufficiale della DIA (Direzione Investigativa Antimafia).

    L’ho letta tre volte per metterne a fuoco il contenuto.

    La prima cosa che si evidenzia è che la LEGA NORD è completamente estranea da questa indagine, mentre il coinvolgimento del gruppo dirigente del PDL ed un esponente di Fratelli D’Italia, gruppo da poco costituito, appare pesante.

    L’oggetto principale dell’indagine riguarda il PGT (Piano Governo del Territorio) ex piano regolatore, approvato poco tempo fa in Consiglio Comunale dalla maggioranza.

    Naturalmente questo voto di fiducia è stato supportato dal PIM, società specializzata in studi di urbanistica che lavora per conto della Provincia di Milano, a cui noi maggioranza, avevamo delegato la stesura totale del PGT per non cadere in nessuna trappola ed avere la massima garanzia di trasparenza ed equità.

    La LEGA NORD sia nel lavoro di Giunta che in quello delle i commissioni non ha mai notato discrepanze su quello che si era deciso, infatti facendo un paragone, si è partiti da 100 e si è arrivati a 10 proposte quindi la “sforbiciata” è stata pesante, e fra queste 10 le più complesse sono state rimandate ad una ulteriore verifica con Provincia e Regione.

    Leggendo il comunicato della DIA si nota inoltre che qualcuno stava lavorando fuori dalle Istituzioni, per interessi personali, ma da noi, nei luoghi preposti, ossia riunioni di maggioranza ,commissioni e Giunta, non venivano notate divergenze sulle decisioni.

    La LEGA NORD HA IL MASSIMO RISPETTO della DIA e della magistratura inquirente.

    Facciamo inoltre presente che i due funzionari del Comune sono stati sospesi ed agli Assessori coinvolti congelate le deleghe.

    Per noi la Giunta è ancora legittimata a proseguire il lavoro sin qui svolto e nessun Consigliere è stato toccato da indagini : quindi ci auguriamo, dopo essere rientrati nel patto di stabilità con tanti sacrifici in tre anni di duro lavoro pagati dall’intera comunità trezzanese, di continuare questo cammino amministrativo con tranquillità e trasparenza.

    Alla minoranza in Consiglio, che sicuramente chiederà le dimissioni del Sindaco, rispondiamo” a testa alta” che sarà una decisione dello stesso Sindaco.

    IL SEGRETARIO SEZIONE TREZZANO SUL NAVIGLIO

    FRANCO CARBONE

Rispondi