In SEL è Migliore annacquarsi

“Per me l’obiettivo è combattere la destra. Se dentro al Pd c’è chi vuole interrompere le larghe intese ben venga. Renzi dicendolo si assume una responsabilità importante”. Lo ha detto Gennaro Migliore, capogruppo Sel alla Camera, ad Agorà, su Raitre. Secondo l’esponente di Sel “quello che serve è segnare chi sta pagando questa crisi, e chi va difeso. L’energia della Leopolda mi ricorda il social Forum che si fece anni fa proprio nello stesso luogo. Un’energia che vuole interrompere il flusso di quanti vogliono mantenere lo status quo”.

Ecco: il “meno peggio” o “i nemici dei miei nemici sono miei amici” sono i comportamenti intollerabili per cui si sentiva il bisogno di costruire SEL. Ma non per tutti, evidentemente.

4 Commenti

  1. matteo

    Migliore è stato davvero pessimo. Trovo offensivo in particolare il paragone al social forum.

    Per quanto riguarda Sel basta farsi un giro sui social network o nei circoli per rendersi conto che la base del partito si è parecchio scocciata per queste dichiarazioni.

    Fino a che siamo capaci di essere critici e mobilitarci c’è speranza di migliorarsi (e non di migliorizzarsi). Proviamoci col congresso.

  2. paolo hutter

    vorrei ricordare che sel non vota per il segretario del pd…
    vedo che qui come in altri casi ci si indigna con chi mostra qualche timido apprezzamento verso renzi. e migliore è stato quasi insultato per avre detto che sentiva energia creativa nella leopolda, io non ci son stato non lo posso escludere.

    Renzi è ottimo per noi su due questioni due sole, ma dirimenti. Non vuole le larghe intese nè il proporzionale, difende il bipolarismo.
    compito di far crescere una moderna eco-sinistra è di altri non suo

Rispondi