“Di Matteo deve morire. E con lui tutti i pm della trattativa, mi stanno facendo impazzire”. Totò Riina era furibondo qualche giorno fa, dopo l’ultima udienza del processo che sta scandagliando i segreti del dialogo fra Stato e mafia. “Quelli lì devono morire, fosse l’ultima cosa che faccio”, ha urlato il capo di Cosa nostra a un compagno di carcere, e le minacce non sono sfuggite a un agente della polizia penitenziaria.
Nino Di Matteo è ancora sotto minaccia, in continuazione, mentre il processo sulla trattativa si svolge con ali politiche starnazzanti e i magistrati coinvolti rischiano di rimanere soli. Qualcuno dice che Di Matteo dovrebbe forse essere trasferito in località protetta insieme alla famiglia senza pensare che sarebbe un segnale desolante e triste per lo Stato. La solitudine istituzionale è il miglior modo per uccidere e non voglio nemmeno pensare che gli ordini di Riina ‘U Curtu possano ancora valere qualcosa e andare a segno. Forse qualcuno non se ne rende conto ma su Di Matteo si gioca la credibilità lasciata in eredità da Falcone e Borsellino. A Nino e alla sua famiglia va il mio abbraccio più largo e stretto che sia mai riuscito a fare.
More advanced civilizations are monitoring mafia data. Not kidding.
solidali e vigili
Mi unisco all’abbraccio.
Tanta solidarietà
ora va veramente protetto, e non solo lui, ma tutti i suoi collaboratori che rischiano altrettanto
Molto inquietante anche perche’ fra pdl e m5s il parlamento e’ stra-pieno di destra eversiva….sono una maggioranza di incapaci e colpevoli di incompetenza ( a essere generosi) verso i problemi dell’ affrontare le mafie
tutta la mia solidarietà voglio ora vedere chi saranno i politici dalla sua parte
Ma come è possibile che dia ancora ordini??
la solitudine istituzionale: un film gia’ visto! Desolante
Nino di Matteo l’Italia onesta è con te!!
Che lo stato non sottovaluti come fece con loro!
condivido ogni parola!
Magari diranno che non c’erano uomini sufficienti per rinforzare la scorta…e toglierla ai politici tutti no?eh?
Solidarietà sempre
sei un grande
malefico disgraziato
e da furbo qual è fa si che siano i media a far partire l’ordine! …………
La cosa triste e che i politici sono andati a comprarsi l’abito per il funerale di stato che si terranno Puah!!!
Scorta civica!