I Miglioristi

migioreClaudio Fava e Gennaro Migliore si dimettono da SEL (dimostrando che la scissione dell’atomo a sinistra è sempre possibile) e dichiarano “venuta meno la fiducia”.

Hanno ragione: è venuta meno la fiducia di un congresso che ha deciso una linea politica che loro hanno finto (male) di sopportare e la maggioranza di SEL ha votato per non essere stampella del PD, ancora meno con Renzi. Hanno fatto bene. Avete fatto bene: in epoca di “veni, vidi, Renzi” si sapeva che prima o poi ci sarebbero stati anche i “miglioristi” di SEL. Ma non è propriamente Sel a perdere pezzi, sono loro che tornano a casa.

35 Commenti

  1. mi viene da dire “torna a casa Lassie” anche se i soggetti e tantomeno la casa non sono paragonabili ai nostri. la casa alla quale alcuni ritornano è peggio di quanto essi l’hanno lasciata un dì e quindi: a che pro? un senso di colpa nell’averla lasciata a mani che l’hanno disfatta? tornare indietro per dare man forte a rimetterla in sesto nel suo rosso splendore per andare meglio avanti? oppure…!

  2. è tutta gente di poco conto, pronta a stare da una parte o dall’altra. Migliore, il fisico, portaborse di bertinotti prima di vendola poi che cerca di farsi una nuova verginità politica. dove? vi ricordate il film palombella rossa? mi butto a destra o mi butto a sinistra?

Rispondi