”I Carabinieri hanno fatto benissimo ad allontanarsi. I servitori dello Stato non possono tollerare il minimo compromesso o tentennamento nei confronti della ‘ndrangheta. Sta agli altri come ho detto sia prima e sia dopo che Papa Francesco venisse in Calabria, essere conseguenziali e coerenti con quello che ha detto Papa Bergoglio e con quello che abbiamo scritto con il libro ‘Acqua santissima’. E’ ora di finirla con la retorica delle parole e incominciare a prendere provvedimenti con chi ha violato le regole della Chiesa e le parole di Papa Francesco”.
Nicola Gratteri, procuratore aggiunto presso il tribunale di Reggio Calabria su ciò che abbiamo scritto (di prima mattina, eh) qui.
Io sarei contento se i mafiosi non venissero più a Messa, fintanto che mafiosi. Era ora che un Papa dicesse parole chiare e forti. Non ci si adegua alla mafia per paura, perché è una via senza uscita. E ora ammazzateci tutti.
..ma è il lancio di una fiction?
è come per la storia dei pedofili: quanto vale davvero una scomunica?
Ma sono da buttare fuori dall’Italia a partire dal papa bigotti di merda predicano una cosa e sono i peggiori delinquenti !!!!
informazione frammentaria è forse il miglior modo per indirizzarla? http://www.huffingtonpost.it/2014/07/06/statua-madonna-inchino-carabinieri_n_5561215.html testualmente: “Il maresciallo dei carabinieri e i suoi uomini quando si sono accorti di quello che stava per accadere si sono allontanati per poter documentare. Non hanno abbandonato il corteo”, chiarisce. Anzi, “abbiamo video e fotografie sia di chi ha inchinato la statua sia di chi ha dato l’ordine di farlo”. NESSUN SEGNO DI PROTESTA o “Un gesto clamoroso quello del maresciallo che ha voluto così prendere le distanze da una pratica, sottaciuta ai più “
…i mafiosi arrestati erano tutti devoti di padre pio, pensa tu se fossero stati devoti del demonio che cazzo combinavano – cit. Crozza
Scusate, se i carabinieri (appunto perchè servitori di questo Stato, che mi pare sia andato oltre i compromessi) fanno finta di niente, chi dovrebbe prendere i provvedimenti ? e quali sono questi provvedimenti ?
Hai ragione, ma in questo specifico caso mi pare di aver capito che i carabinieri siano stati gli unici ad abbandonare la processione senza mancare di far saper chiaramente perchè se ne stessero andando.
Ma se c’è qualcosa di illegale, immorale i carabinieri devono intervenire, ma i carabinieri sono l’arma di Subranni, Mori e potrei continuare, quelli della Trattativa con la mafia. Non mi pare il caso di citarli come esponenti di atteggiamenti, comportamenti antimafia.
E se i carabinieri effettivamente non hanno condiviso il momento…tanto di cappello e di rispetto perchè in questo paese non è facile estirpare brutte abitudini!
La cosa è stata chiarita: i carabinieri si sono allontanati per recarsi in caserma ed attuare i necessari provvedimenti: hanno anche filmato la scena.
… e prendere provvedimenti contro sindaco e consiglieri che sono restati lì?
Già i fatti..ecco perché io non esultavo giorni fa quando Papa Francesco parlò a Sibari..ci vogliono fatti non chiacchiere..le scomuniche si fanno coi fatti non con le parole
http://www.repubblica.it/cronaca/2014/07/06/news/mafia_detenuti_in_molise_rifiutano_la_messa_per_protesta_contro_la_condanna_del_papa-90836455/?ref=HREA-1