A proposito di forze dell’ordine e giustizia

Ci pensavo per caso questa mattina mentre mi è capitato di parlare con alcuni di loro: sono anni che si parla di rafforzamento di organico di forze dell’ordine e dei tribunali, sulle prime tra l’altro l’allarme di carenza di mezzo e uomini è praticamente bipartisan. Sono passati anni, decenni. Centrodestra e centrosinistra al Governo. E non cambia niente. Niente. Anzi: contro la magistratura il vento è lo stesso.

5 Risposte a “A proposito di forze dell’ordine e giustizia”

  1. viene sempre trovata la “scusa” dei soldi che mancano , ma per i vari “tornaconto” i soldi vengono sempre trovati, mentre riversare più risorse per l ‘Ordine pubblico (controllo serio del territorio) e per la Giustizia (velocizzare e rendere meno costoso affrontare la Legge) dovrebbe essere fra le priorità di chi si fa eleggere per governare ( non solo nelle campagne elettorali).

  2. infatti e purtroppo, c’è pieno accordo sul rinviare o rendere inoffensive le attese norme su autoriciclaggio, falso in bilancio e riforma della prescrizione.

  3. Alfano al prossimo atto di sgoverno si autotramutera in marmo così i cagnolini portati a passeggio nei dintorni del suo ministero avranno un nuovo punto di riferimento per marcare il loro passaggio

  4. Sempre stessi uomini hanno potere per piu di 20 anni…..

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.