Ci pensavo per caso questa mattina mentre mi è capitato di parlare con alcuni di loro: sono anni che si parla di rafforzamento di organico di forze dell’ordine e dei tribunali, sulle prime tra l’altro l’allarme di carenza di mezzo e uomini è praticamente bipartisan. Sono passati anni, decenni. Centrodestra e centrosinistra al Governo. E non cambia niente. Niente. Anzi: contro la magistratura il vento è lo stesso.
viene sempre trovata la “scusa” dei soldi che mancano , ma per i vari “tornaconto” i soldi vengono sempre trovati, mentre riversare più risorse per l ‘Ordine pubblico (controllo serio del territorio) e per la Giustizia (velocizzare e rendere meno costoso affrontare la Legge) dovrebbe essere fra le priorità di chi si fa eleggere per governare ( non solo nelle campagne elettorali).
infatti e purtroppo, c’è pieno accordo sul rinviare o rendere inoffensive le attese norme su autoriciclaggio, falso in bilancio e riforma della prescrizione.
E i vigili di quartiere?
Alfano al prossimo atto di sgoverno si autotramutera in marmo così i cagnolini portati a passeggio nei dintorni del suo ministero avranno un nuovo punto di riferimento per marcare il loro passaggio
Sempre stessi uomini hanno potere per piu di 20 anni…..