Vai al contenuto

“Se la Calabria funzionasse come il Veneto tutto sarebbe risolto”.

oliverio-renzi-falcomatà-300x199Sembrerebbe Salvini, lo so, è invece è un’indovinatissima uscita del premier Renzi. La trovate qui.

32 commenti su ““Se la Calabria funzionasse come il Veneto tutto sarebbe risolto”.”

  1. Conta il luogo e la campagna elettorale, dunque in Veneto si parla per i veneti, ma leggere. Se in questo Paese si commentassero i resoconti stenografici e non le sparate dei titolisti tante tempeste in bicchieri d’acqua non sarebbero neppure nate: ecco la dichiarazione vera:- “Non abbiamo mai detto che la sanità veneta non sia buona, abbiamo solo detto che dovrebbe avere qualche direttore dell’asl in meno”… “Ci sono anzi delle cose che dobbiamo copiare. Non si va in una regione a pretendere di imporre un metodo”… “Se avessimo anche in Calabria gli standard di efficienza che ha il Veneto sarei entusiasta”.

    1. io vivo 5 mesi all’anno in veneto, 6 mesi in lombardia e 1 mese in abruzzo, il mio compagno è abruzzese (una delle regioni che funzionano meglio al sud), non si sta parlando della popolazione ne della criminalità (che comunque ha il suo peso) ma il funzionamento della “macchina stato” è abissalmente diverso tra le prime due e l’Abruzzo. Dalla sanità a tutto il resto. Questo con l’Abruzzo che nemmeno ha criminalità di grande rilievo. Al posto di scandalizzarvi fareste bene a pretendere che le cose funzionino nello stesso modo e ad operare per quello

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.