Come al solito va in scena l’annuale meeting di Comunione e Liberazione. Cosa rimane oggi del verbo di don Giussani? Poco, quasi niente; perché Comunione e Liberazione ha fallito proprio sul campo della spiritualità, diventando un porto sicuro per legami professionali ma perdendo completamente il senso di un agire politico ispirato al Vangelo e a un Cristianesimo praticato. Come ha detto Papa Francesco.
Ne ho scritto qui.
Il post mi piace.
il lato oscuro della chiesa e dei suoi interessi
Il post Non Mi PIACE
Ch ci è mai andato? Chi prima di scrivere ha verificato di persona?
Di volta in volta andreottiani, craxiani, berlusconiani ecc. Presenza pessima nel privato sociale italiano. la fede prostituita
Non è tutto oro quello che luccica……
Vale per tutto anche perCL
La maroni ha dato 70000 euro lombardi ad un evento romagnolo.padroni a cada nostra, dice! BARLAFUSSSSS
Solito articolo rancoroso e scontato contro CL e i suoi “interessi politici”. È evidente che Cavalli non sa niente di CL e Dpn Giussani. Al di là di qualche politico ci sono migliaia di persone che vivono il Vangelo secondo gli insegnamenti della Chiesa e di Don Giussani facendo opere meravigliose che nessuno, nemmeno Cavalli, ha voglia di sottolineare. Aprire gli occhi per guarda un po’ più in là del proprio naso a volte non guasta….
E tu continua a turarti pure il naso…..
Boh non mi pare. E ho vissuto da vicino l’esperienza di CL.
Beh ognuno fa le sue esperienze…!
ho letto. La scelta della citazione di Papa Francesco I – Jorge Mario Bergoglio va al cuore della questione. Adesso aspetto di sentire quel “vecchio comunista” di Bertinotti, al quale non manca il coraggio di parlarne direttamente, e non “in giro”… ;)
hanno interpretato l’impegno politico come l’impegno a guadagnare con la politica
Renzie si cimentera’ col latino?
NO, pietà.