Eccoli, gli svuota41bis (con aggiornamento e intervista a Gennaro Migliore)

Succede quando una posizione politica viene regalata come risarcimento. Così Gennaro Migliore (ex SEL diventato renziano con l’aspirazione di candidarsi sindaco di Napoli) finisce sottosegretario alla giustizia (a proposito di meritocrazia) e durante un’intervista gli viene la bella idea di proporre Skype per i detenuti al 41 bis. Il che, attenzione, non è un problema se fosse il risultato di un ragionamento o di un confronto di analisi e di idee ma buttato lì come se fosse un tweet ovviamente fa rizzare le antenne a molti (magistrati antimafia compresi). La politica non è un gioco e non è nemmeno un’allegra brigata di compagnucci: è una cosa seria, la politica e (fortunatamente) i limiti alla fine emergono. Meglio così, forse.

*aggiornamento 2/7/2016 11.06

mi dicono che Migliore smentisce. Peccato che la notizia l’abbia data lui stesso. Ecco la sua pagina fb:

13567448_10210046593670070_5597638286459379244_n

*aggiornamento  2/7/2016 17.06

Ho sentito Gennaro Migliore. La sua versione è molto diversa. Pur non condividendo le sue scelte politiche (e la sua conversione pro Renzi) credo che vada letta anche perché sul tema ha le idee molto chiare. L’articolo è qui.

Schermata 2016-07-02 alle 17.27.43


Also published on Medium.

68 Risposte a “Eccoli, gli svuota41bis (con aggiornamento e intervista a Gennaro Migliore)”

  1. Contro la mafia il 41 bis è semplicemente legittima difesa.

  2. Chi forma il proprio pensiero sul vomitevole giornale di Travaglio dovrebbe riprendere il ciclo scolastico… almeno dalle elementari

  3. X G. CAVALLI PROPORRE SKYPE AL 41 BIS E’ UNA BUFALA SCORRETTA PUBBLICATA DAL FATTO QUOTIDIANO. …QUINDI TU SEI UN FURBACCHINE. …..OPPURE SEI UNO SPROVVEDUTO. ……

    1. Oppure tu sei un cretino. Visto che Migliore ha smentito in un’intervista proprio fatta da me. Sveglia.

  4. Non ho mai capito perché si chiama Migliore……..il cognome meno opportuno della storia!!!

  5. chist è propr SCEMMM ! altro che Migliore, chist è il PEGGIORE Gennaro del mondo… non ci posso credere !

  6. Solo uno del PD poteva dire una cosa simile!!! Tra delinquenti c’è sintonia!!!!

  7. X Marco Baldan. …io ho letto il fatto quotidiano. .,,e una notizia titolone prima pagina. ,tutta falsa tutta manipolata. …,,ma come si fa a condividere storie del genere senza prima aver letto e valutato nella sua falsita’. .,,,ormai siete grandini! !!!!!!!!!!

    1. Se ascolti il bomba certo che è falsa il fatto quotidiano è il giornale più odiato alla Leopolda perché di norma scrive cose vere ma a voi che vi frega la realtà del bomba è fantastica tutto perfetto tutto va bene ….

    2. X M.Baldan. ..tra il Franchi e Baldan esiste una bella differenza ..io non condivido mai il bomba. .perche’. io visto la mia eta’ e la mia esproenza di vita. quando parlano i politici di qualsiasi colore. ..prima di condividere rifletto con attinzione voi poi giovani siete piu’ tifosi che riflessivi. ,.PAZIENZA PIANO PIANO CRESCERETE. …………

    3. Quella che ti chiami esperienza e riflessione a me sembra rassegnazione al sistema e anche furbizia politica di non prendere nessuna posizione e criticare tutto ….

  8. Comunque bisogna caro Giulio vedete tutta l’intervista….

  9. Di battista e’ romano come sempre sei disinformato e superficiale perché il movimento ha buone soluzioni anche in materie come immigrazione terrorismo la mafia la stanno fronteggiando perché hanno molti comuni al sud …. Non abbiamo però la possibilità di divulgarle perché i mezzi d’informazione sono tutti per il bomba anche Confindustria ieri ha minacciato il crollo del pil se vince il no al referendum alle schiforme ……

  10. Di battista e’ romano come sempre sei disinformato e superficiale perché il movimento ha buone soluzioni anche in materie come immigrazione terrorismo la mafia la stanno fronteggiando perché hanno molti comuni al sud …. Non abbiamo però la possibilità di divulgarle perché i mezzi d’informazione sono tutti per il bomba anche Confindustria ieri ha minacciato il crollo del pil se vince il no al referendum alle schiforme ……

  11. Ma non eravamo riusciti a dimenticare questo pseudo attore finto politico e quell’altro approfittatore parassita di poltrone?

  12. Ma non eravamo riusciti a dimenticare questo pseudo attore finto politico e quell’altro approfittatore parassita di poltrone?

  13. Ma non eravamo riusciti a dimenticare questo pseudo attore finto politico e quell’altro approfittatore parassita di poltrone?

  14. Ma non eravamo riusciti a dimenticare questo pseudo attore finto politico e quell’altro approfittatore parassita di poltrone?

  15. Ma non eravamo riusciti a dimenticare questo pseudo attore finto politico e quell’altro approfittatore parassita di poltrone?

  16. Quando per certi politici il 41 bis è solo la linea del tram che passa da Rebibbia e non altro …

  17. Quando per certi politici il 41 bis è solo la linea del tram che passa da Rebibbia e non altro …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.