Mi scrive Andrea Maestri, amico e deputato di Possibile:
«L’ultima oscenità politica, giuridica e culturale del PD in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori è andata in scena esattamente in queste ore. Stiamo discutendo l’ennesimo decreto ILVA per il completamento della procedura di cessione dei complessi aziendali del gruppo, e in questo caso il PD introduce, per la prima volta nella storia giuridica del nostro paese, un’area di totale esenzione penale per i soggetti (aggiudicatario, affittuario o acquirente dello stabilimento ILVA e loro delegati) che commettono reati nella fase di esecuzione del Piano ambientale.
Un emendamento, ragionevole e doveroso, sostenuto da tutta l’opposizione, chiedeva di mantenere ferma la responsabilità penale in materia di sicurezza e salute dei lavoratori. Bocciato, coi voti anche della cosiddetta minoranza “laburista” del PD.
Una pagina parlamentare da dimenticare. Anzi no, da incorniciare: per inchiodare questo PD alle sue responsabilità e per ricordare al popolo democratico (e non solo) che questo PD è disposto a sacrificare i principi e i valori più sacri e fondamentali come la responsabilità penale personale, l’obbligo dell’azione penale, la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.»
Also published on Medium.
Tutto insieme al job act
Con i 7 miliardi di euro dati ad mps qualche anno fa Inutilmente avrebbero potuto bonificare l Ilva ed ora ci troviamo con Taranto e l Ilva peggio di prima mps in fallimento e spariti i 7 miliardi di euro ….pazzesco
Scusate ma dimenticate la legge sull’inquinamento con la postilla voluta dal di maio “chi inquina abusivamente” de facto basta questa ad assolvere tutti.
Assassini!!!
Continuano ad aiutare una fabbrica di morte!!!
Che ci pagassero almeno il funerale di Stato. TRADITORI
Vi piacerebbe essere al posto loro…vero!?!
ma cosa vuol dire “nell’esecuzione del Piano Ambientale?”
L’intervento di bonafede spiega perfettamente questo
Sono degli autentici banditi
A me sembra anticostituzionale, così ad occhio, eh? Anzi, mi sembra pronto per la prossima multa europea…
tanto la paghiamo noi, mica lui
Se penso che se manca un modulo firmato su un cantiere ti fanno un decreto penale poi, qui addirittura depenalizzano tutta l’attività a prescindere, perché altrimenti i soliti speculatori non la comprano… non si può credere!
Siamo carne da macello purtroppo
E ovviamente non se ne parlerà perché il dolore per i fatti di Andria coprirà l’ennesimo atto osceno di questo pd
E ovviamente non se ne parlerà perché il dolore per i fatti di Andria coprirà l’ennesimo atto osceno di questo pd
ti piace ancora Cuperlo?