Decisamente No. Una guida informata e ragionata. #TourRicostituente #IovotoNO

Noi continuiamo a prendere il prossimo referendum terribilmente sul serio. Sui nostri canali, e in particolare sul sito iovoto.no, trovate le infografiche, le faq, il materiale #nelmerito e le tappe del tour #RiCostituente (in costante aggiornamento). Il 19 novembre ci troviamo a Bologna per un importante evento del Tour Ricostituente in cui ci saremo tutti, nel prossimo mese sarò in giro per l’Italia quasi tutti i giorni per incontri e dibattiti, qui trovate le date in continuo aggiornamento. Se c’è una cosa di cui sono fiero è che noi nel nostro piccolo non ci siamo risparmiati. Mai. Con tutte le difficoltà del caso.

La guida la potete scaricare anche qui, la potete stampare, inviare ai vostri contatti, portarvela in ufficio per discuterne, mandare le vostre osservazioni e contestazioni. Al contrario dei profeti delle cavallette (e dei santi profeti dei terremoti) il Paese non finirà il 5 dicembre ma rimango convinto che i sensi riattivati da questa campagna elettorale debbano essere l’occasione per mantenere questo Paese vivo. Al contrario di qualcuno io vorrei molti politici. Anzi, vorrei vivere in un Paese in cui tutti i cittadini sono politici. Addirittura. Pensa te.

decisamente-no

 


Also published on Medium.

2 Commenti

  1. Spero che tu sarai anche a Napoli. La superficialità e la leggerezza non si addicono a queste fondamentali temariche; è davvero da scellerati non prenderle sul serio. Non riuscirei proprio a perdonare chi non andrà a votare, al di là di come voterà. Sogno in ogni caso un popolo intero che il 4 andrà alle urne. #iovotoNO

Rispondi