L’accusa più ridicola che sia stata rivolta a Civati e a quelli come lui che ancora difendono un minimo di umanità in politica, in queste ore, è quella di sciacallare sulle dichiarazioni del partito del governo nella sua rincorsa affannosa alla destra più estrema. Lo ha fatto il senatore Esposito, senza smentire l’enormità che aveva diffuso a mezzo televisivo.
Chi firma codice minniti partecipa ad operazioni salvataggio chi non lo fa no. Non è difficile da capire. Di inaudito c'è tuo sciacallaggio
— Stefano Esposito (@stefanoesposito) August 3, 2017
Loro dicono cose dell’altro mondo, speculando su qualsiasi argomento legato all’immigrazione, e se glielo fai notare lo sciacallo sei tu. In realtà, lo sciacallo interviene sulle sventure altrui. Quindi hanno per certi versi ragione, a patto di accettare che la loro, appunto, sia una sventura. Una tragedia culturale e politica.
Also published on Medium.
Sciacallaggio.
Con una sola c.
Solo questo sanno fare
Non si tratta di destra o sinistra. Macron per esempio non e’ di destra ,si tratta di realpolitik ,non si può’ accogliere tutti all’ infinito. lo capirebbe anche un bambino.
Se non erro non è lo stesso Esposito che ha contribuito a fare cadere Marino da sindaco di Roma spandendo falsità per l’intera città?
Se non erro non è lo stesso Esposito che ha contribuito a fare cadere Marino da sindaco di Roma spandendo merda per l’intera città?
Persone come Esposito ci fanno perdere tempo prezioso ostacolando l’analisi della situazione attuale nella quale l’immigrazione è solo un capitolo.
Sciacallismo
Dopo lo scambio intercorso tra lui e il sottoscritto sulla bacheca di Luca Bottura, francamente non mi meraviglio più di nulla.
Luigi mi hai incuriosito. Sono andato a cercare e ho trovato il vostro scambio (ma anche con altri per quanto riguarda il senatore). È molto ma molto peggio di quello che pensavo alla visione del video con le sue dichiarazioni sulle ong. Ha talmente tanto introiettato concetti di destra che non li riconosce neanche più. Oppure è uno dei peggiori ipocriti di cui io abbia notizia. E ovviamente strafottente.
Fausto ci credi che volevo farci un post su l’Espresso e mi sono talmente nauseato che mi è passata la voglia?
Inoltre non è vero che chi non firma il codice non partecipa alle operazioni di salvataggio
Un vero dramma che proprio non si rendano conto di aver buttato in merda un ideale. Mica li perdonero’ mai, comunque