Io non sono oltre le ideologie

Io sono di sinistra. Della sinistra che sta nell’idea che preserva il suolo, l’ambiente, l’acqua e l’aria come bene comune. Che crede nell’impegno dell’uguaglianza: uguaglianza di possibilità, uguaglianza sociale e uguaglianza nei diritti e nei doveri. Della sinistra che trova inaccettabile questo paese come laboratorio del totalitarismo moderno. Che crede nel valore della laicità e vigila sulla libera professione delle fedi, che coltiva la ricchezza delle differenze, che pretende dignità nel lavoro, che crede nelle leggi come opportunità di convivenza e di tutela, che condanna lo sfruttamento e il mercimonio e che ha una storia di persone e di valori. Così, tanto per chiarire.

7 Commenti

  1. Paolo

    Caro giulio, é tanto che non ti vedo, ma ti pensoi sempre con affetto. Posso darti un consiglio? Entra in Sinistra Ecologia Libertà, tu con l'Idv non hai nulla a che vedere!

  2. peppe

    Certo uguaglianza,ma niente abbracci a fratelli rom o musulmani.Rispetto per tutti ma soprattutto rispetto per la casa dove vieni ospitato e per le sue regole

  3. marina boagno

    Caro Giulio, se credi anche che non bisogna mai smettere di battersi per queste cose in cui credi/crediamo, potresti scoprire che sei circondato da tanti che la pensano come te. Guardati intorno…

Rispondi