Pulite la memoria di Peppino Impastato! Ci metto la firma.

L’avevamo già scritto qualche giorno fa:  il casolare di  contrada Feudo, a Cinisi, dove il 9 maggio 1978 fu assassinato Peppino Impastato è ridotto a una discarica.

Un Paese civile non può lasciare marcire i luoghi della memoria dei propri uomini lasciati soli già una volta; per questo abbiamo preparato una sottoscrizione per inviare una mail (tecnicamente: mailbombing) al sindaco di Cinisi ed esprimere il nostro sdegno. Cinisi non è lontana da nessun posto del mondo. E le idee di Peppino Impastato sono le idee di tante Cinisi nel mondo. Firmando qui sotto facciamo sentire la nostra voce. Bussiamo alla porta di Cinisi per chiedere il rispetto per un luogo di memoria. Nostra.

[emailpetition id=”2"]

[s[signaturelist id=”2"]p>

Firma e fai firmare.

19 pensieri su “Pulite la memoria di Peppino Impastato! Ci metto la firma.

  1. viviamo in un Paese che una volta veniva definito il Belpaese…ormai ci rimane solo la memoria delle belle persone che hanno pagato con la vita per mano di gente immonda. Peppino è sempre nei nostri cuori, serve una colletta per rendergli onore e aiutare Giovanni? io ci sono!

  2. Non ho mai capito nemmeno l'1% di quanto avviene in Italia, ma mi chiedo come sia possibile rendere necessaria una petizione per fare in modo che un eroe come Peppino non solo venga ricordato come e' nostro dovere ma che soprattutto la sua memoria non venga infangata.

  3. Anche se non dovessero "trovare" i pochi soldi necessari a far ripulire il casolare, credo che queste 209 persone che hanno firmato fino ad ora non abbiano nessun problema a tirarsi su le maniche e fare questo per Peppino!

  4. NON CI DOVREBBERO ESSERE PETIZIONI PER RICORDARE DEGNAMENTE UNA PERSONA COME PEPPINO IMPASTATO RIPULITE LA DIMORA DOVE è STATO UCCISO VIGLIACCAMENTE DA DELINQUENTI RIFIUTO DELLA TERRA…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.