Io non capisco

Non capisco e non ci voglio credere a questo vento in SEL (nella persona di Gennaro Migliore) che vorrebbe legittimare se non addirittura “appoggiare” Matteo Renzi alla segreteria del PD. Non capisco allora se ho frainteso io in questo ultimo anno una campagna alle primarie che giustamente da Renzi prendeva le distanze e non capisco se l’obbiettivo sia quello di essere una forza filogovernativa infiltrata nell’opposizione. Perche quando sento Civati dire che la differenza tra lui e Renzi è che tra Marchionne e la FIOM sceglierà sempre la FIOM allora significa che Civati è più a sinistra di SEL e sta cercando di “condizionare” il PD a “fare qualcosa di sinistra” che era uno degli obiettivi proprio di SEL. E mi chiedo a cosa serva SEL allora. Perché allora Civati è SEL, Migliore è la pinna sinistra di Renzi e io sono mio zio.

(Per farsi un’idea si può leggere qui.)

34 Commenti

  1. battistino

    Direi che commentare una scelta, presunta di SEL , da un intervento di sappino, che su SEL ne ha dette peste ecornasempre mi sembra una scelta quantomeno azzardata, un po come prendere la linea di SEL dalla sua descrizione che ne ga grillo. Mi sorprende questa tua ingenuità !

  2. Alessandro Brambilla Pisoni

    E’ giunto il momento di creare una corrente, si proprio una corrente, all’interno di SEL che discuta di programmi, che parli di politica e che non si ponga come obbiettivo la creazione di un’unico partito liberal-democratico di pseudo centro sinistra. Di radicalita’ ha bisogno il nostro Paese, non di morire democristiani.

  3. sei un grande..in fondo è semplice ,ma in tempi come questi èpieno di gente che la fa difficile..o che propio non c èla fa a ragionare normalmente..qualcosa di sinistra ,bisogna essere di snx non cercare i voti a dx e asnx , snaturando quello e questo..quindi è semplice collocare renzi e civati..in cerca di voti.

  4. Io credo che sel non dovrebbe proprio occuparsi di quale segretario si sceglierà il Pd, ma semplicemente prenderne atto e fare le dovute considerazioni. Poi Giulio, se abbiamo bisogno di dire che Civati è più a sinistra di Migliore e che Migliore appoggia Renzi, be’, facciamo pure. Però sapendo che non è proprio così.

  5. Se anche vendola ha fatto aperture direi che la pinna sinistra è nichi e migliore, al massimo, è una remora che ci sta appiccicata….

    La domanda quanto stia sel a sinistra e cosa ci stia a fare per me ebbe una risposta definitiva quando nichi decise di accettare l’obbrobrio della carta d’intenti.

    L’unica consolazione sono alcune tra le persone che sel ha portato in parlamento, ma migliore non è certo tra questi!!

  6. È triste e per niente consolatorio, ma in tanti abbiamo denunciato ai tempi la deriva di SEL come soggetto gestito da una cricca ristretta che ha a cuore esclusivamente interessi propri, basti vedere il repulisti che hanno fatto nei territori, allontanando compagne e compagni col metodo della denigrazione e dell’isolamento, e in alcuni casi si sono spinti molto oltre… Ciao Giulio, ci sono sempre ;-)

Rispondi