ExpoLeaks

A seguito dell’ondata di arresti avvenuti a marzo 2014 che ha coinvolto numerosi persone del circuito Expo, il paese è stato travolto dall’ennesimo scandalo di malagestione di opere pubbliche. È per questo che crediamo ci sia un reale bisogno di ExpoLeaks, un progetto che fonde giornalismo e tecnologia per favorire la trasparenza e contrastare la corruzione che danneggia l’imprenditoria onesta e la cosa pubblica.
ExpoLeaks è concepita per dare uno spazio a tutti coloro che sono coinvolti nella mostra universale, dai cittadini ai funzionari pubblici, dagli operai ai dirigenti, dai volontari agli imprenditori. Chiunque potrà ora condividere, in modo completamente anonimo e sicuro, informazioni e documenti relativi a possibili irregolarità e forme di illecito. Tutti i cittadini potranno così contribuire al corretto svolgimento dell’Esposizione Universale.

Schermata 2014-06-11 alle 11.05.20

2 Risposte a “ExpoLeaks”

  1. Uno strumento interessante che va nella stessa direzione di quello che chiede oltre mezzo milione di italiani con la campagna Riparte il futuro http://www.riparteilfuturo.it/expo2015-nasce-expoleaks-la-piattaforma-per-la-trasparenza-dalla-parte-dei-whistleblowers/

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.