Indagato Maroni per appalti EXPO. Appunto.

INAIL:SEMINARIO SU RESPONSABILITA' SOCIALEIl presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, risulta indagato dalla Procura di Busto Arsizio per presunte irregolarità su due contratti Expo. L’avviso di garanzia é stato notificato questa mattina dai Carabinieri del Noe, che si sono recati negli uffici del governatore lombardo a Palazzo Lombardia. Il reato ipotizzato nei confronti di Maroni é quello di «induzione indebita a dare o promettere utilità». Nel mirino degli inquirenti sono finite presunte irregolarità in due contratti di collaborazione a termine su progetti legati a Expo 2015, stipulati non dalla Regione ma dalle società Expo ed Eupolis. 
La conferma arriva dallo stesso staff del governatore che in una nota precisa: «Il presidente Maroni é stato nel suo ufficio e ha preso visione dei documenti relativi alla contestazione. Si é reso immediatamente disponibile agli uffici del Procuratore per chiarire la regolarità e correttezza della questione». Per la stessa ipotesi di reato risulta indagato anche il capo della segreteria di Maroni, Giacomo Ciriello.

(link)

19 Risposte a “Indagato Maroni per appalti EXPO. Appunto.”

  1. lA lEGA ANCORA..TUTTI MARCI

  2. E te pareva…..
    Tanto poi come Cota sono a spasso

  3. Ma rimarrà tranquillamente al suo posto, così come i suoi miracolati

  4. C’era qualcuno che affermava che se non hanno scheletri nel armadio non sarebbero in politica.mah pensavo..non è possibile. CAZZO….era verissimo…sono tutti marci!!!

  5. ma no? il moralista? e chi l’avrebbe mai detto???

  6. Lo dico per i vari “ladri, ladroni” ecc.
    Indagato non significa condannato. Punto.

    Per i pentastellati: la Costituzione prima di sventolarla, leggetevela: Articolo 27 per essere precisi.

    Prima che arrivino i vari: “Sei un leghista?” e roba simile rispondo che no, la Lega è mio acerrimo nemico politico.

    Politico appunto, lasciamo ora che la giustizia faccia il suo corso e che siano i magistrati a stabilire se Maroni sia innocente o meno; questa cosa per cui se qualcuno è indagato è automaticamente colpevole puzza, è brutta. Un’indagine può capitare a chiunque. CHIUNQUE, non dimenticatelo. Neanche l’ostracismo, eh…

  7. viste le comparanze e le provenienze era piu’ che prevedibile speriamo che lo destituiscano

  8. Ma non sarà la Regione dove si ruba di più?

  9. Ladroni padani!!!! Esiste solo il movimento 5 stelle

  10. non ci facciamo mancare nulla , e questi dovrebbero dire al mondo come nutrire il pianeta , ma per favore facciamo ridere !

  11. mi sembrava strano che ancora non fosse venuto fuori il suo nome, sai com’è per pagarsi la polverina di lusso che costa gli servivano questi soldi

  12. un pò godo…. in realtà sono davvero indignata… :-/

  13. facciamoci del male. a dubai sorridono.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.