I MINISTRI del governo Renzi vengono accolti al meeting di Rimini da calorosi applausi, così come i ministri di tutti i precedenti governi, nessuno escluso. È probabile che solo un dicastero nazista, o una delegazione dell’Is che porta in dono le teste mozze del nemico, sarebbero accolti, a Rimini, con qualche cautela, o addirittura con aperta diffidenza. Poiché questa cordialità indistinta verso qualunque tipo di potere, e di potente, è oggetto di legittimo sarcasmo ormai da qualche anno, non ripeteremo anche nel 2014 la solita solfa sulla misteriosissima natura di quel movimento, adattabile come la gommapane a qualunque pertugio o angolino che odori di governo.
(Michele Serra, L’amaca del 27/08/2014)
Italiani servi, figli della fabbrica dell’obbedienza grazie alla chiesa e all’inquisizione, alle dominazioni spagnole e austriache. Servi del potere mafioso, camorristico, fascista, democrtistiano, berlusconiano, pidiota, sempre servi
Che cosa significa essere cristiani e cattolici se non avere un’apertura verso tutti e proporre a tutti la dottrina sociale della Chiesa ? È forse meglio selezionare e credersi talmente eletti da non volersi coinvolgere in certi problemi ?
Vorrei sapere perchè si fanno questi grossi comvegni, richiamando persone che dovrebbero occuparsi seriamenti di questioni per le quali sono pagate e illudendo ragazzi di aperture di lavoro impossibili…e da dove arrivano i soldi per queste “faccende”
Purtroppo sono sempre stati filogovernativi, indipendentemente da chi ci fosse, ho sempre avuto questa impressione.
Comunione&Disperazione
Il Meeting di Cl sostenuto con il gioco? “I soldi che creano dipendenze non sono puliti”
Lottomatica e Sisal come “official partner”. L’economista cattolico Luigino Bruni, tra i promotori di “Slot Mob”, si dice stupito che i membri di Cl non protestino. “I 90 miliardi buttati nell’azzardo rovinano famiglie e sono sottratti all’economia buona che muore e chiude”. Il tema viaggia sui social
23 agosto 2014
gommapare e buco nero nel contempo
Comunione e Leccaculismazione
Comunione e Fatturazione.