Sea Organization: per il prossimo miliardo di anni

La Sea Organization (o Sea Org) è un’associazione della chiesa di Scientology istituita nel 1968 da L. Ron Hubbard. I suoi membri vengono reclutati sia tra i dirigenti della chiesa di Scientology sia nelle singole Org (cioè le singole chiese nel mondo). Solo i membri della Sea Org accedono alle posizioni più alte delle organizzazioni più alte di Scientology. Questo è il contratto di iscrizione:

sea-org-contract-italian

6 Risposte a “Sea Organization: per il prossimo miliardo di anni”

  1. Informazioni su come (e perché) lasciare Scientology, in inglese: http://leavescientology.blogspot.com/2008/02/if-youve-made-it-here-youre-halfway.html

    Traduzione automatica in Italiano: http://www.google.com/translate_c?langpair=en%7Cit&u=http://leavescientology.blogspot.com/2008/02/if-youve-made-it-here-youre-halfway.html

    La verità ultima di Scientology, rivelata solo dopo tanti anni e tanti tanti soldi buttati: http://www.xenu.net/archive/leaflet/xenuit.pdf

    Ed infine la verità su Scientology, per chi non conoscesse l’argomento http://www.xenu.net/roland-intro.html

    Tradotta automaticamente in Italiano: http://www.google.com/translate_c?langpair=en%7Cit&u=http://www.xenu.net/roland-intro.html

  2. A brembà, “religione”…
    Per quanto tutte le religioni difficilmente si distinguano dalle superstizioni, e ne condividano l’origine, qui stiamo comunque esagerando.
    In Germania sono avanti su questo.

    Invito tutti alla lettura di http://www.xenu.net/

    Giusto per farvi due risate.

  3. Gentile Sig. Cavalli,
    quello che è stato postato qui sopra – tra l’altro si tratta di una copia molto datata – non è un contratto e non può essere configurato come tale, come pure la Sea Organization non è un’associazione nel senso legale del termine
    La Sea Organization (Organizzazione del Mare) è un ordine religioso formato da persone che hanno deciso di dedicare la loro esistenza alle mete della religione di Scientology.
    Quello che legge nel documento qui sopra è un impegno morale che viene sottoscritto da colui che vuole unirsi all’ordine, sapendo che si sta impegnando per l’eternità (simbolicamente quantificata in “un miliardo di anni”).
    Colui o colei che si unisce alla Sea Organization sa di entrare a far parte di un ordine religioso, con precise regole, come del resto se ne trovano negli ordini monastici cristiani e buddisti.
    Di fatto i menbri della Sea Organization vivono in comunità: dormono assieme (le coppie sposate hanno una loro camera), mangiano assieme e lavorano assieme, come in un monastero o convento che dir si voglia.
    I membri della Sea Organization costituiscono il clero regolare – cioè che ha regole – della Chiesa di Scientology.
    Il nome deriva dal fatto che i primi membri di tale ordine vivevano a bordo di navi che venivano usate per spostarsi e diffondere Scientology. Ora tutti i membri della Sea Organization operano a terra, all’interno delle strutture della Chiesa di Scientology, e sono oltre 5.000.
    Solo una piccola parte di loro, poco più di 100, vivono a bordo della “Freewinds”, una motonave che fa scalo principalmente a Curacao, e che è uno dei luoghi di ritiro religioso per i fedeli di Scientology di tutto il mondo.
    Sperando di avere contribuito a chiarire il soggetto e rimanendo a disposizione per maggiori informazioni, le porgo i più cordiali saluti.
    Luigi Brambani
    Ufficio Affari Pubblici
    Chiesa Nazionale di Scientology d’Italia
    Via Cadorna 61
    20090 Vimodrone (MI)

  4. E’ una traduzione terribile. Da notare “….con mente chiara…”

  5. hanno bisogno di uno bravo…

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.