Qui, nel Paese in cui i sindacalisti hanno la pensione più alta dei lavoratori

bonanni-camusso-angeletti-705982

Qualcuno dice che probabilmente sia dovuto ad un decreto del 1996 promosso dal Ministro del Lavoro di quell’anno, Tiziano Treu (che guarda un po’ fino a poco tempo fa era commissario dell’INPS): il fatto certo è che i sindacalisti hanno in media una pensione più alta dei lavoratori che dovrebbero rappresentare. Ed è l’ennesimo caso di una rappresentanza che ha perso contatto con la realtà già da qualche anno, nonostante gli strillacci e le manifestazioni, e ha reso ancora più facile la riuscita di personaggi che hanno trovato campo libero per disfare le regole del lavoro.

Bene così.

36 Risposte a “Qui, nel Paese in cui i sindacalisti hanno la pensione più alta dei lavoratori”

  1. Ma ragazzi angeletti e l altro ma sono dei sotto dotati non sanno nemmeno parlare in italiano la camusso nemmeno la considero

  2. Renzi non ha ragione, i sindacalisti si possono criticare e buttare alle ortiche, il sindacato NO. Ma lui parla solo con Confindustria, perchè quelli sono gli interessi che difende.

  3. Mi sembra che si sia scoperta l’America, come si dice in gergo!!!!! Lo sapevano tutti che sono ben pagati e questi soldi sono proprio pagati dai tesserati che CREDONO di essere così tutelati …. Ma dove?

  4. Bonanni e’andato in pensione e buonuscita da favola .dovrebbero vergognarsi !!

  5. Veramente mi meravigliò di chi ancora li difenda…ditemi : DOVE ERAVATE QUANDO LA SIGNORA FORNERO HA FATTO APPROVARE LE NUOVE LEGGIPENSIONISTICHE????forse a prendere qualche ” bustarella???!…)

    1. La CGIL era in piazza, CISL e UIL no. Era il periodo in cui l’unità sindacale era andata a carte e quarantotto. Comunque in Parlamento a votare quella legge schifosa c’erano i parlamentari non i sindacalisti.

      Dagli atti parlamentari risulta che il PD votò così: 199 favorevoli, 0 contrari, 0 astenuti,6 assenti, 1 in missione.
      Sono disposta a sparare a zero su tutti, ma non a sparare cazzate.

  6. Ecco a cosa hanno pensato…altro che lavoratori ! Un’altra casta da rottamare per rinnovare.

  7. Sindacati assistenti sociali caliamo un velo pietoso su queste categorie cosa vuoi che funzioni in Italia

  8. Questi tre loschi individui hanno il coraggio di ridere!

  9. Il nostro sistema pensionistico deve essere rielaborato … e quelli contro messi a tacere!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.