Colpe dei padri e i loro figli

iene-bagheria-675

Dai, davvero siamo seri. Ora il sindaco 5 Stelle di Bagheria (beccato insieme all’assessore con un abuso edilizio) si difende dicendo che “le colpe dei padri non devono ricadere sui figli” (qui).

Ma davvero? Ma dopo che ci siamo quasi tutti indignati (giustamente) per la Boschi e suo padre?

Dai. Su.

64 Commenti

  1. Bufala schifosa, ma tant’è … con tutti i ladri e gli arrestati,indagati, condannati del PD.
    Renzi perchè ha segretato le spese di quando era sindaco a Firenze?
    E ne avrei a milioni.
    La giunta di Bagheria è sotto attacco mediatico fin dal primo giorno del suo insediamento, il fuoco è concentrico, sparano da destra e da sinistra, che sia il fuoco del partito della nazione (dei parassiti)?
    https://www.google.es/url?sa=t&rct=j&q=bufala+bagheria+5+stelle&source=web&cd=3&ved=0ahUKEwiByrfirOvKAhWBwxQKHSNmDnQQFggkMAI&url=http%3A%2F%2Fwww.natalesalvo.it%2Fpolemiche-laumento-indennita-sindaco-a-5-stelle-ma-e-una-bufala%2F&usg=AFQjCNGQkhZno9soRHMNmN4UQWvdQJyRAA
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02/08/le-iene-abusive-le-case-di-sindaco-e-assessore-m5s-a-bagheria-la-replica-colpe-dei-padri-non-ricadano-sui-figli/2442760/

  2. In fondo in fondo , viene sempre fuori l’antipatia per i 5 stelle , che ottenebra la lucidità di giudizio di anche chi si ritiene libero da condizionamenti ! La verità innegabile è una sola , ci si accanisce contro i cinque stelle per partito preso , a TUTTI LORO va invece il merito se molti italiani hanno ora gli occhi più aperti.

  3. Oddio mi sembra assai azzardato come paragone.
    Paragonare il conflitto di interessi enorme della Boschi (dimostrato anche da Saviano) con il fatto che questo sindaco sia nato in una casa precedentemente abusiva e poi sanata….mi fa ridere.
    Cioè “le colpe dei padri non ricadono sui figli” è una frase giustissima. Sbagliata usarla per il caso Boschi. Perchè il governo in quel caso ha legiferato per salvare la banca del padre, e in più ha infilato la norma che impedisce ai clienti di rifarsi sui direttori. Senza dimenticare che c’è un indagine in corso e che un dossiere di banca italia spiega come i funzionari di banca etruria (compreso il padre) non abbiano agito per salvare la banca. In più c’è il sospetto che certi imprenditori vicini al gruppo di Renzi siano entrati a conoscenza di certi decreti salvabanche prima della loro stesura. Una vera e propria fuga di notizie per avvertirli del crack della banca e salvare così i loro soldi. Non vedo proprio dove stia la notizia.
    Diversamente sarebbe stato se lui avesse costruito abusivamente una casa….allora si cazzo.

Rispondi