Sull’Europa ha ragione Renzi

Quando dice che questa Europa è impaurita, impegnata più a dire che a fare Matteo Renzi svela un arcano di cui sembra non si possa parlare. Merkel e Hollande sembrano più spaventati per le loro future campagne elettorali che impegnati a costruire un’Europa davvero. Come scrive il Corriere (qui) sembra che gli spot europei non abbiano mai portato a un’effettiva soluzione. E quindi fa bene Renzi ad alzare la voce.

Ah: se qualcuno si stupisce che io prenda le parti del premier quando sono d’accordo con quello che fa; beh, è affar suo. Del resto qui si scriveva che la riunione di Ventotene era stata una farsa e il Presidente del Consiglio ci ha solo messo qualche giorno in più a capirlo. E i “suoi” ancora no. Ma fa niente.


Also published on Medium.

5 Risposte a “Sull’Europa ha ragione Renzi”

  1. Gennaro Cornettone dice: Rispondi

    La fiducia sulle parole va conquistata con azioni politiche

  2. Gennaro Cornettone dice: Rispondi

    Non credo per principio al maestro del gioco delle tre carte

  3. Per quanto lo possa avere in odio, il premier, non mi sento di dissentire. Per quanto riguarda le rispettive campagne elettorali, a mio avviso, il tentativo di Hollande e Merkel è quello di guadagnare terreno appoggiandosi uno sull’altra. Permettimi un pizzico di malizia: se dovessi lavorare per la mia campagna elettorale non mi farei tanto vedere in giro col cazzaro (cit Faustino Tarillo). Il quale è l’unico che si sta eclissando a causa del fatto che i due “ospiti di Ventotene” lo hanno scaricato. E lui rosica forte.

  4. , Renzi fa la parte del l’offeso perché vuole vincere il referendum, non credete al cazzaro, purtroppo ancora gli andate dietro

  5. Finalmente un parere oggettivo e nn pregiudiziale..avanti cosi’..

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.